Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
Rolling Stones Stories

Bill Wyman: disco solista

Bill Wyman: disco solista

La notizia è ormai certa: Billy Wyman mitico ex bassista dei Rolling Stones tornerà con un disco solista a quasi tre decenni di distanza dall’ultima uscita discografica a suo nome.

Bill Wyman: disco solista

L’album di Bill Wyman che si intitolerà 'Back to Basics' è stato influenzato, come riconosciuto dallo stesso musicista in una intervista, da artisti come Leonard Cohen e Neil Young.

Dopo aver scoperto una collezione di demo che erano stati inutilizzati per molto tempo, Wyman decise di rientrare in studio con lo scopo di mettere a nudo la sua musica fino alla sua forma più elementare.

Con Tom Waits, Leonard Cohen e Neil Young come influenze, ha tentato di esaminare l'intera gamma della sua vita e la sua carriera.

“Ho avuto un po 'di tempo tra tutti i miei altri progetti come la fotografia, archeologia e tutto il resto, ha detto Wyman intervitato da Rolling Stone, mi sono imbattuto in un sacco di canzoni che non ho mai finito che risalivano agli anni Settanta e Ottanta, periodo ho fatto tutti i miei dischi solisti”. 

Partager cet article

Repost 0

Commenter cet article